Home Home Pillole di me Pillole di me Spalla Spalla Gomito Gomito Ortopedia Ortopedia Dolore Dolore Video Video Dove lavoro Dove lavoro Prenota la visita Prenota la visita
SALUTE IN SPALLA
Chirurgia e Artroscopia Spalla e Gomito
Dr. Luigi Grosso
Contact: +39 329.741.4588 - luigi.grosso@aol.com
SPALLA Home Page Pillole di me Spalla Gomito Ortopedia Generale Dolore mai più Video Dove Lavoro Prenota la visita
Copyright 1990. All rights reserved.  Per ulteriori informazioni contattare Dr. Luigi Grosso. 329.7414588. This website and its contents may not be reproduced in whole or in part without written permission.                                                               
Dr. luigi grosso iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani
Dr. luigi grosso iscritto a Medicitalia.it | il motore di ricerca dei medici italiani
HOME - disclaimer  PILLOLE DI ME - curriculum e ... il mio essere altro ...  SPALLA - anatomia, patologia e terapia delle patologie di spalla  GOMITO - anatomia, patologia e terapia delle patologie di gomito  ORTOPEDIA GENERALE - anatomia, patologia e terapia delle patologie ortopediche  DOLORE - mai più ... si può  VIDEO - canale youtebe e canale luigigrosso   DOVE LAVORO - le sedi della mia attività professionale  PRENOTA LA VISITA - come fare per prenotare una visita
OPERE EDITORIALI DOLORE - MAI PIU' Dr. Luigi Grosso
CLICCA SULLE TABELLE COLORATE
CASI CLINCI VEDI VIDEO continua... Guarda i video su:
IL DOLORE Negli ultimi anni mi sono dedicato allo studio e cura del dolore. Sempre più nella mia attività professionale osservo pazienti affetti da dolore. Il dolore può essere acuto, ricorrente e cronico. Lo Sato Italiano ha recentemente approvato una legge (Legge 15 marzo 2010, n. 38 "Disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore"  pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 65 del 19 marzo 2010) che detta norme precise: 1. La presente legge tutela il diritto del cittadino ad accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore. 2. È tutelato e garantito, in particolare, l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore da parte del malato ...omiss 3. Per i fini di cui ai commi 1 e 2, le strutture sanitarie che erogano cure palliative e terapia del dolore assicurano un programma        di cura individuale per il malato e per la sua famiglia, nel rispetto dei seguenti princìpi fondamentali:     a) tutela della dignità e dell'autonomia del malato, senza alcuna discriminazione;     b) tutela e promozione della qualità della vita fino al suo termine;     c) adeguato sostegno sanitario e socio-assistenziale della persona malata e della famiglia.
SEGUIMI SU 
Le articolazioni sono importanti nella vita dell’uomo poiché consentono i movimenti. Tuttavia, ciò che  aiuta l’articolazione nei suoi movimenti  sono una serie di strutture che mantengono una stabilità  articolare ed una congruenza tale che i due capi ossei dell’articolazione si muovono “ A TENUTA”.   Quando queste strutture sono un po’ meno “A TENUTA”, si veifica che i capi ossei scivolano fuori il loro  “centro di rotazione” così che l’arto sembra uscir fuori.  NON bisogna assolutamente pensare che una lassità possa essere considerata una lesione di instabilità  fino a quando questa non produce dolore e limitazioni.  Infatti la lassità è una caratteristica di alcune persone ad essere “SNODABILI” cioè a muovere il braccio  nello spazio con una possibilità negata alle cosiddette persone “normali”. 
ANATOMIA SCAPOLA SCAPOLA SCAPOLA CLAVICOLA CLAVICOLA