|
|
Copyright 2007. All rights reserved. Per ulteriori informazioni contattare Dr. Luigi Grosso - tel. 329.7414588. This website and its contents may not be reproduced in whole or in part without written permission.
Il futuro appartiene a coloro che sanno credere nella grandezza dei loro sogni. |
SINTOMI Uno dei primi sintomi dell’artrosi dell’anca è il dolore inguinale. Successivamente il dolore può irradiarsi alla coscia fino ad arrivare al ginocchio. ATTENZIONE: a volte il dolore può comparire direttamente al ginocchio ed il paziente può credere che il problema sia del ginocchio ed invece è dell’anca. Per tale motivo è molto importante una visita ortopedica. Con il passare del tempo il dolore diviene insistente anche al riposo e non più controllato dai farmaci. E’ questo il momento in cui compare una zoppia. Altri segnali sono difficoltà nelle comuni cose della vita, tipo: fatica a calzare le scarpe, a indossare i calzini, ecc.
COSA FARE? Una visita dallo specialista ortopedico è indispensabile! Egli soltanto può stabilire quando curare con farmaci o quando intervenire con una protesi.
|